20 Aprile 2024
visibility
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

TRENTENNALE FONDAZIONE DEL CORPO GUARDIE ITTICHE VOLONTARIE AICS " O. TASSINARI" 1983 - 2013

13-12-2013 13:58 - News Generiche
Domenica 15 dicembre 2013 alle ore 10,30 presso la sede AICS
( Sala Valco - 1° piano centro Engel- Via Ravegnana 407 int.7 - Forlì ) si terrà la la cerimonia del trentennale della fondazione del Corpo Guardie Ittiche Volontarie AICS "O. Tassinari"
( 1983 - 2013 ) .

Il corpo oggi puo´ contare su oltre 25 guardie e collaboratori fra i quali quattro rappresentanti femminili.
Le Guardie Ittiche Volontarie sono un sostegno operativo della Provincia di Forlì - Cesena in numerose attività: prima di tutto nell´individuazione dei corsi d´acqua piu´ adatti per il ripopolamento, al recupero del pesce in difficoltà, alla collocazione segnaletica inerente la delimitazione delle acque .
Il corpo volontario garantisce un controllo costante del rispetto delle leggi in materia di pesca e dal 1994 anche di caccia, effettua la lotta al bracconaggio e la segnalazione dell´ inquinamento fluviale e scarichi abusivi.
Alla cerimonia saranno presenti:
Il Presidente Nazionale AICS On.Bruno Molea, il Presidente Provinciale AICS di Forlì - Cesena Catia Gambadori, l´Assessore alle Politiche Agroalimentari Gianluca Bagnara, l´Ispettore Capo Franco Anacardi Responsabile Nucleo Ittico-Venatorio Corpo di Polizia Provinciale di Forlì - Cesena, il Prof. Francesco Zaccanti del dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale dell´Università di Bologna e Prof. Rosanna Falconi del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell´università di Bologna. — presso AICS Comitato Provinciale Forlì-Cesena.

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie