Parte il 1° agosto ufficialmente “Gioca con noi”, la nuova campagna adesioni di AiCS per la stagione 2025-2026. Un invito chiaro, diretto, empatico che mette al centro la persona, la convivenza delle differenze, la socialità e il valore collettivo dello sport e della cultura.
Lanciata da AiCS – Associazione Italiana Cultura Sport – la campagna propone un messaggio semplice ma potente: lo sport e la cultura sono spazi inclusivi, capaci di unire generazioni, abilità diverse e storie differenti, offrendo strumenti concreti contro l’isolamento, la paura e l’emarginazione.
Il visual della campagna – un gruppo eterogeneo di persone che disegna insieme il gioco della campana – racconta un incontro possibile tra ragazzi, meno giovani, persone con disabilità. Il gioco diventa così metafora di coesione e partecipazione.
“Gioca con noi” è molto più di uno slogan: è una chiamata collettiva all’azione, una proposta di comunità.
Attraverso eventi, iniziative locali e strumenti digitali – come l’app AiCS dedicata – la campagna illustra i servizi garantiti agli associati: tutela assicurativa, formazione, assistenza, visibilità per i progetti sociali, occasioni di incontro e confronto.
“Ogni tessera AiCS è un’opportunità per stare insieme, crescere, fare la differenza”, spiega il presidente Bruno Molea. “Con questa campagna vogliamo rafforzare il senso di appartenenza e offrire strumenti concreti per un’attività sportiva e culturale accessibile a tutte e tutti”