15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

GIOCHI CSIT, CON AICS ANCHE IL MAMANET FORLI´ VOLA A RIGA

01-03-2017 10:35 - News Generiche
La doppia squadra italiana del nuovo sport importato dall´Associazione in Europa pronta per partecipare ai prossimi World Sports Games che si terranno in Lettonia dal 13 al 18 giugno
Mamanet Italia parteciperà ai prossimi Giochi mondiali della Csit, la Confederazione internazionale dello sport amatoriale: i World Sports Games si terranno a Riga dal 13 al 18 giugno prossimi e a rappresentare il movimento sportivo importato proprio da Aics da Israle in Europa saranno due squadre: quella romana, già registrata ai Giochi, e quella forlivese che sta organizzando proprio in queste ore la sua trasferta. Soddisfatta la responsabile nazionale di Mamanet Italia, Monica Zibellini: «Se penso a quanta strada fatta in appena un anno, mi pare impossibile – esordisce la Zibellini, anche presidente del comitato provinciale Aics di Roma -. Mamanet è uno sport nato in Israele e pensato per le mamme, per la sua capacità di conciliare i tempi della famiglia con quelli dell´attività sportiva e di sensibilizzare l´intero nucleo famigliare allo sport. Anche all´interno delle Nazioni Unite è stato riconosciuto come sport sociale e di pace, ed è questa la ragione che ha spinto Aics a importarlo in Italia e quindi in Europa. In breve, tante mamme ci sono venute dietro: a Roma, a Forlì ma anche in altre città d´Italia e ad oggi sono circa 200 quelle che si allenano con noi. Non è faticoso: si tratta di un incrocio tra la pallavolo e la palla rilanciata, ma offre tutta la gamma di movimenti atletici che servono a mantenersi in forma. Noi ci crediamo e per questo porteremo il nostro Mamanet anche alle "Olimpiadi" amatoriali».

D´altronde, l´attività ferve attorno al gruppo di Mamanet Italia. «Sono appena stati tradotti in italiano i regolamenti e presto ne invieremo copia ai nostri comitati: visto poi lo slancio crescente delle mamme che si appassionano a questo sport, stiamo già lavorando per formare tecnici e arbitri». Da quest´anno, infatti, Aics inserirà nella sua piattaforma di formazione anche le lezioni rivolte ai soli tecnici Mamanet, allenatori e giudici di gara. «L´intento – annuncia la Zibellini – è quello di poter creare il nostro campionato Mamanet». Per rimanere informati e aggiornati, basta cliccare sul sito Mamanetitalia.it, o sulla pagina Facebook e Instagram dedicate. Per informazioni, poi, si può scrivere a mamanet@aics.it. (p.c.)

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account