01 Febbraio 2023
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

"Il gioco delle parti. Giovani ed anziani a confronto. La solidarietà come valore intergenerazionale"

06-05-2014 16:44 - News Generiche
COMUNICATO STAMPA

Venerdì 9 Maggio si terrà a Forlì presso la scuola secondaria di primo grado "Via Ribolle" e il parco " Incontro" l´evento finale del progetto AICS
"Il gioco delle parti. Giovani ed anziani a confronto. La solidarietà come valore intergenerazionale" finanziato dalla legge 383.

Il Comitato Provinciale AICS Forlì - Cesena ha scelto di realizzare i progetti nazionali finanziati dalla legge 383 in collaborazione con scuole, enti e associazioni del territorio: così come negli anni precedenti sono stati realizzati i progetti per la prevenzione del fenomeno del bullismo, quest´anno con il progetto "Il gioco delle parti. Giovani ed anziani a confronto. La solidarietà come valore intergenerazionale" ha cercato di sensibilizzare i giovani attraverso un percorso di attività motoria partecipato insieme ad un gruppo di anziani.

Il programma prevede il ritrovo degli insegnanti, alunni ,anziani e collaboratori AICS alle ore 10 presso la scuola per un momento di incontro con interventi, comunicazioni e la visione di un filmato per poi procedere ad una passeggiata di gruppo dalla scuola al Parco " Incontro" .

Il progetto coordinato dal Prof. Paolo Tumedei, Presidente dell´associazione sportiva dilettantistica EX, ha incoraggiato uno scambio di esperienze interattive tra due generazioni tra loro distanti e migliorato la capacità di comunicazione di entrambe in una ottica di rispetto, positività e solidarietà.

Sono stati coinvolti insegnanti e alunni della classe 2° E della scuola secondaria di primo grado "Via Ribolle" insieme ad un gruppo di anziani che praticano un corso di attività motoria adattata (AMA) nell´ambito di un progetto di prevenzione di Invecchiamento attivo pluriennale sul territorio forlivese, attraverso l´associazione EX affiliata a Aics.



Presidente AICS FORLI´

Catia Gambadori

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie