30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

TRENTENNALE FONDAZIONE DEL CORPO GUARDIE ITTICHE VOLONTARIE AICS " O. TASSINARI" 1983 - 2013

13-12-2013 13:58 - News Generiche
Domenica 15 dicembre 2013 alle ore 10,30 presso la sede AICS
( Sala Valco - 1° piano centro Engel- Via Ravegnana 407 int.7 - Forlì ) si terrà la la cerimonia del trentennale della fondazione del Corpo Guardie Ittiche Volontarie AICS "O. Tassinari"
( 1983 - 2013 ) .

Il corpo oggi puo´ contare su oltre 25 guardie e collaboratori fra i quali quattro rappresentanti femminili.
Le Guardie Ittiche Volontarie sono un sostegno operativo della Provincia di Forlì - Cesena in numerose attività: prima di tutto nell´individuazione dei corsi d´acqua piu´ adatti per il ripopolamento, al recupero del pesce in difficoltà, alla collocazione segnaletica inerente la delimitazione delle acque .
Il corpo volontario garantisce un controllo costante del rispetto delle leggi in materia di pesca e dal 1994 anche di caccia, effettua la lotta al bracconaggio e la segnalazione dell´ inquinamento fluviale e scarichi abusivi.
Alla cerimonia saranno presenti:
Il Presidente Nazionale AICS On.Bruno Molea, il Presidente Provinciale AICS di Forlì - Cesena Catia Gambadori, l´Assessore alle Politiche Agroalimentari Gianluca Bagnara, l´Ispettore Capo Franco Anacardi Responsabile Nucleo Ittico-Venatorio Corpo di Polizia Provinciale di Forlì - Cesena, il Prof. Francesco Zaccanti del dipartimento di Biologia Evoluzionistica Sperimentale dell´Università di Bologna e Prof. Rosanna Falconi del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell´università di Bologna. — presso AICS Comitato Provinciale Forlì-Cesena.

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account