01 Dicembre 2022
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

IL MONDO SPORTIVO FORLIVESE DI MOBILITA PER L'UCRAINA

28-03-2022 16:56 - News Generiche
L'iniziativa patrocinata dal Comune di Forlì è stata organizzata sabato 26 marzo, dalle ore 14,00 alle ore 19,00 in via Punta di Ferro 2, e si è sviluppata su una sinergia fra enti ed associazioni sportive, tra cui ovviamente anche AICS, che mirano a coinvolgere i ragazzi tesserati nella raccolta delle donazioni, principalmente di natura alimentare, materiale sanitario e per l'igiene personale.
I beni raccolti saranno inviati ai profughi ucraini rifugiati in territorio italiano e non solo.
L'iniziativa, tuttavia, non si esaurisce qui le associazioni aderenti intendono accogliere e coinvolgere in attività sportiva i profughi ucraini che lo desiderino. “Anche in questo caso, Forlì riconferma il proprio grande cuore – sottolinea il vicesindaco con delega allo Sport Daniele Mezzacapo – con un impegno fatto di beneficenza e solidarietà, senza dimenticare mai l'importanza della dimensione sportiva”.

L'assessore al Welfare Rosaria Tassinari aggiunge: “Lo sport è un linguaggio universale che abbatte ogni barriera, anche quella linguistica. Mai come in questo momento è chiara la necessità di spendersi per gli altri”. Ad intervenire in seguito è il sindaco Gian Luca Zattini, che ringrazia nuovamente le associazioni sportive che hanno deciso di aderire all'iniziativa, precisando che non solo sarà importante accogliere i profughi, ma anche guidarli in ambito scolastico e sportivo. “La bellezza di Forlì – conclude – è che si fa sempre squadra. La Comunità di Forlì è pronta ad un importante sforzo corale”.

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie