03 Dicembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

MAMANET, FORLI’ VINCE IL CAMPIONATO NAZIONALE AiCS

18-10-2021 16:10 - News Generiche
Oltre 100 tra mamme e donne adulte hanno partecipato, lo scorso week end, al campionato nazionale AiCS di Mamanet che si è disputato al Pala Marabini di San Martino in Strada a Forlì: 9 le squadre presenti e provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Puglia. Forlì mantiene, dopo il campionato del 2019, il titolo di campione nazionale con il team Schiavonia Forlì.

I team presenti erano: Rinascita Mamanet Firenze, Vitinia Roma, Mamanet Salento, Falchi Ugento Salento, Leonet Forlimpopoli nero, Leonet Forlimpopoli rosa, Leonet Forlimpopoli rosa/nero, Schiavonia Forlì, Tempesta Forli. Vince lo scudetto il Schiavonia Forlì del ct Raffaella Ottobretti. Seconde le atlete dell’asd Mamanet Salento, terze ancora le padrone di casa con il team Tempesta Forlì.

La tre giorni, iniziata con la riunione tecnica di venerdì sera guidata dalla coordinatrice di Mamanet Italia Monica Zibellini, ha previsto anche un divertente terzo tempo, con la conviviale di tutte le squadre, sabato sera al Grand Hotel di Forlì.

Giocare e stare insieme, prima di tutto: questo l’intento di Mamanet Italia che, dopo un anno e mezzo di stop alle attività, è riuscita a organizzare il campionato grazie alla collaborazione dei tecnici e dei volontari di AiCS Forlì e secondo i protocolli di sicurezza garantiti dal dipartimento Sport di AiCS. La formula di gioco prevedeva lo stesso impiego di gioco per tutte le squadre che, dalla prima all’ultima in classifica, hanno giocato tutte 4 partite. Dopo tanto isolamento, poi, anche il pubblico ha potuto godere del campionato: sugli spalti, figli e compagni delle atlete in gara. Il Mamanet, a metà tra pallavolo e palla rilanciata, è pensato proprio per promuovere condivisione e socialità e favorire lo sport tra le donne adulte che troppo spesso abbandonano l’attività motoria perché travolte da impegni familiari o professionali: rimettere al centro lo sport come diritto per tutti significa anche riequilibrare gli spazi familiari e promuovere la parità di genere.

Alle premiazioni, erano presenti il presidente nazionale AiCS Bruno Molea, la coordinatrice di Mamanet Italia Monica Zibellini, la dirigente nazionale di AiCS Sonia Gavini, la presidente di AiCS Forlì Cesena Catia Gambadori.

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie