16 Giugno 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

RIAPERTURE PALESTRE, PISCINE E CIRCOLI CULTURALI

18-05-2021 15:49 - News Generiche
La cabina di regia convocata dal premier Mario Draghi per l’aggiornamento delle misure in vigore ha ridisegnato all’unanimità il cronoprogramma delle riaperture, alla luce del miglioramento dei dati.
Ecco nel dettaglio le date delle riaperture previste, nelle zone gialle, in ambito sportivo e culturale dal nuovo decreto legge approvato la sera del 17 maggio dal Consiglio dei ministri.


24 MAGGIO – Riaprono le palestre, che in base al decreto del 22 aprile sarebbero dovute ripartire il 1 giugno. In zona gialla, le attività di palestre sono consentite a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri e che i locali siano dotati di adeguati sistemi di ricambio dell’aria, senza ricircolo. Pertanto, il DL del 18 maggio 2021 n. 65 non consente lo svolgimento di alcun tipo di attività sportiva di contatto all’interno dei luoghi chiusi.


1 GIUGNO – Possibile tornare ad assistere a tutte le competizione o eventi sportivi all’aperto (non solo quelle di interesse nazionale), con una capienza non superiore al 25% di quella consentita dall’impianto e comunque non superiore alle mille persone.


15 GIUGNO – Sarà il Cts a definire il numero massimo di partecipanti per gli eventi all’aperto e per quelli al chiuso. Ripartono le fiere con la presenza di pubblico, i parchi tematici (che in base al vecchio decreto dovevano riaprire il 1 luglio) i convegni e i congressi.


1 LUGLIO: Gli ultimi a ripartire, in base alle scelte fatte, sono le piscine al chiuso, i centri termali, le sale giochi, bingo e casinò, i centri ricreativi e sociali, i corsi di formazione pubblici e privati. Sarà anche questa la data in cui si potrà tornare ad assistere ad una competizione sportiva al chiuso (a tutte, non solo quelle di interesse nazionale): la capienza sarà limitata al 25% del totale e comunque non potranno esserci più di 500 spettatori. Il 1 luglio è anche la data di ripartenza dei congressi ma si sta ragionando di anticiparla al 15 di giugno con il green pass.

Per i protocolli aggiornati clicca qui: https://www.aics.it/?page_id=81072

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account