19 Ottobre 2017
La storia
percorso: Home

La storia

Inserisci in questa sezione la storia della tua Società Sportiva
Inserisci in questa sezione la storia della tua Società Sportiva. Puoi allegare anche foto al testo che scrivi. Per informazioni maggiori scrivi a info@sitopersquadradicalcio.it
AICS COMITATO PROVINCIALE FORLI´/CESENA
LAICS opera organizzativamente e politicamente in modo autonomo nei settori dello sport, della cultura, del turismo, dellambiente e in campo sociale in stretta collaborazione con molte Amministrazioni Pubbliche e private, proponendo e realizzando iniziative, manifestazioni ed instaurando costruttivi e positivi rapporti di collaborazione sul territorio.

Nel corso degli anni la maggior caratterizzazione dellassociazione si è avuta attraverso lo sviluppo dellattività sportiva, sia agonistica che amatoriale, rivolta ai bambini, adulti e terza Età, con la creazione di servizi agli associati quali ad esempio i centri estivi, la gestione di strutture sportive e ricreative che hanno favorito la nascita ed il consolidamento di rapporti con le locali amministrazioni, le quali hanno saputo cogliere nelle nostre proposte, la progettualità e la professionalità dei nostri operatori.

I nostri obiettivi sono la promozione di stili di vita per la salute, la difesa dellambiente, la tutela del patrimonio storico e culturale, la diffusione di unetica di tutela di solidarietà e di "sport per tutti".

Dopo trentanni lAICS può contare su una realtà di 85 Sodalizi affiliati e 10.500 tesserati, un traguardo mai raggiunto prima, frutto dellimpegno dei Presidenti dei Circoli, dei Dirigenti, della struttura organizzativa.

Il tesseramento rappresenta una sintesi del grande lavoro svolto nellarco di questi anni e laumento dei circoli e società sportive sono lindicatore della maggiore attività, iniziative e maggiori servizi a loro offerti.

LAICS è riconosciuta dal CONI, quale Ente di Promozione Sportiva, dal Ministero dellInterno quale Ente con Finalità assistenziali e dal Ministero del Lavoro quale Ente di Promozione Sociale.

convenzionata con il Ministero di Grazia e Giustizia per iniziative di prevenzione del disagio giovanile e del reinserimento sociale. riconosciuta dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri quale Organizzazione di Volontariato. Fa parte del Comitato Nazionale Sport per Tutti.




[Realizzazione siti web www.sitoper.it]