28 Gennaio 2023
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

“Donne, facciamo rete!” - - - Il #Mamanet come esperimento sociale.

03-03-2019 14:33 - News Generiche
Sabato 16 marzo, ore 9.30 | Forlì - Sala Foro Boario, P.le Foro Boario 7
Seminario informativo aperto al pubblico che promuove un confronto tra tecnici, operatori dello sport e studiosi dello sport alla ricerca di una strategia condivisa che permette l’implementazione dell’esperimento-Mamanet.

Il progetto “Donne, facciamo rete!” , promosso dal comitato provinciale di Aics Forlì-Cesena, nasce dall’idea di rivolgere due momenti di attenzione al tema della promozione sportiva rivolta alle donne quali nuclei fondanti delle prime agenzie di socializzazione e reti sociali, tra cui la famiglia. Il Mamanet assume, in tal senso, il valore di vero e proprio esperimento sociale: lo sport promosso da Aics e rivolto alle mamme o alle donne over 30 nel territorio di Forlì ha permesso a questo comitato di raccogliere alcune informazioni particolari sul ruolo della donna all’interno del nucleo familiare e al rapporto con lo sport.
Promuovere lo sport come strumento di benessere psico-fisico tra le donne, che ancora oggi rivestono ruolo centrale all’interno dell’organizzazione familiare,
significa infatti estendere l’effetto della promozione sportiva anche ai figli e a chi entra in contatto con quel nucleo di socializzazione.
Ciò si traduce in effetti positivi immediati sulla crescita della comunità in termini di coesione e inclusione sociale.



Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie