21 Ottobre 2019
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

“Donne, facciamo rete!” - - - Il #Mamanet come esperimento sociale.

03-03-2019 14:33 - News Generiche
Sabato 16 marzo, ore 9.30 | Forlì - Sala Foro Boario, P.le Foro Boario 7
Seminario informativo aperto al pubblico che promuove un confronto tra tecnici, operatori dello sport e studiosi dello sport alla ricerca di una strategia condivisa che permette l’implementazione dell’esperimento-Mamanet.

Il progetto “Donne, facciamo rete!” , promosso dal comitato provinciale di Aics Forlì-Cesena, nasce dall’idea di rivolgere due momenti di attenzione al tema della promozione sportiva rivolta alle donne quali nuclei fondanti delle prime agenzie di socializzazione e reti sociali, tra cui la famiglia. Il Mamanet assume, in tal senso, il valore di vero e proprio esperimento sociale: lo sport promosso da Aics e rivolto alle mamme o alle donne over 30 nel territorio di Forlì ha permesso a questo comitato di raccogliere alcune informazioni particolari sul ruolo della donna all’interno del nucleo familiare e al rapporto con lo sport.
Promuovere lo sport come strumento di benessere psico-fisico tra le donne, che ancora oggi rivestono ruolo centrale all’interno dell’organizzazione familiare,
significa infatti estendere l’effetto della promozione sportiva anche ai figli e a chi entra in contatto con quel nucleo di socializzazione.
Ciò si traduce in effetti positivi immediati sulla crescita della comunità in termini di coesione e inclusione sociale.



Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata