22 Aprile 2019
NEWS
percorso: Home > NEWS > News Generiche

IN PARTENZA IL CORSO NAZIONALE PER ALLIEVO ALLENATORE DI CALCIO GIOVANILE

29-03-2019 11:23 - News Generiche
Anche mister Igor Trocchia, tra gli “eroi civili” premiati dal Quirinale, al corso di formazione Aics per allievi allenatori di calcio giovanile.
Il corso, indetto dalla Direzione nazionale Aics in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Forlì e la ASD La Balena, comincerà a Forlì il prossimo 30 marzo e Trocchia – istruttore Coni Figc e allenatore “B Uefa” – interverrà su “Metodologia e la pedagogia nello sport”. Assurto agli onori delle cronache per aver ritirato la sua squadra dal torneo giovanile dopo gli insulti razzisti rivolti a uno dei suoi giovanissimi giocatori, Trocchia racconterà anche la sua esperienza personale ma soprattutto introdurrà gli allievi all’approccio pedagogico nell’allenamento, con l’intento di mettere sempre il bambino al centro della lezione. Il corso si terrà nei locali della palestra del polo didattico “Don Lino Andrini” – via Don Francesco Ricci, 3 – e presso lo Stadio Comunale Tullo Morgagni, fino al 27 aprile prossimi.
Il corso sarà tenuto anche da Paolo Tani (Laurea in Scienze Motorie, specializzato in Tecniche Sportive, Docente di Scuola Primaria), Yumar Peverino (Insegnante e Counsellor Psicosintetico professionista), Catia Gambadori (presidente del Comitato Provinciale AICS di Forlì e Docente di Scuola Primaria), Matteo Leucci (Laurea in Scienze Motorie, Responsabile del Settore Giovani del Forlì Calcio), Caterina Radice (Medico Pediatra) e avrà la durata di 32 ore.
Il percorso formativo si rivolge ai tesserati AICS, dai 17 anni di età, che desiderano conseguire la qualifica di Allievo Allenatore di Calcio Giovanile (fascia di età 5-10 anni) partendo dalle conoscenze di base dell’impostazione della seduta di allenamento, finalizzata all’insegnamento dei fondamentali individuali della disciplina, della tattica individuale e collettiva, acquisendo, poi, le nozioni educativo-sportive tipiche dell’allenatore. Aldilà dell’aspetto puramente tecnico-tattivo, la proposta formativa mette al centro il bambino e la sua crescita psicofisica ed educativa, valorizzando la persona e non il raggiungimento del solo traguardo tecnico. Gli aspiranti Allievi Allenatori dovranno essere in possesso del certificato medico in corso di validità. Al termine del Corso i partecipanti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Allievo Allenatore di Calcio Giovanile di 1° livello AICS, con il quale sarà possibile operare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli idonei saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori.

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata